Martedì 17 Ottobre - Città di Castello - Teatro s. Francesco di Sales
L’associazione culturale MEDEM è tornata a proporre a Città di Castello un’occasione di formazione teatrale, ma non solo.
La nuova edizione dell laboratorio “PHONE’: Uni Verso Voce” partirà il prossimo 17 ottobre ed andrà avanti fino a maggio 2017 con possibilità di inserirsi in ogni momento.
Si prevede un primo step di otto incontri, fino a dicembre, che si terrà ogni MARTEDI’ DALLE 21 ALLE 22,30 incentrato sulla tecnica della voce, dizione, respirazione…
Il secondo step, svincolato dal primo ed a partire da gennaio 2018, sarà più incentrato sull’espressività vocale e terminerà con una dimostrazione pubblica del lavoro svolto.
Il percorso esperienziale che proponiamo utilizza diverse tecniche vocali e recitative per migliorare la consapevolezza della voce e del corpo consentendo anche di attenersi ad una corretta igiene dell’apparato fonatorio. Si affronterà lo studio dei diversi risuonatori, per variare il suono e modificarlo a seconda delle diverse esigenze interpretative, e delle tecniche respiratorie utilizzate nel canto per arrivare all’utilizzo della Voce nella sua vibrazione sonora carica di significato.
Tutto il percorso verrà affrontato sia in gruppo che individualmente.
A tenere il corso, già proposto in passato a Città di Castello e Perugia, sarà Laura Pierantoni attrice (reduce dal successo della fiction “Luisa Spagnoli” su RAI 1), regista e performer, oltre che vocal trainer .
Un percorso utile a chi vuole conoscere ed usare la propria voce in maniera più consapevole, nel teatro, nel canto, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Il corso, che rilascerà un attestato di partecipazione, è aperto a tutti
Le attività si svolgono settimanalmente al teatro dell’Istituto S. Francesco di Sales il martedì dalle ore 21.
CONTATTI
Per iscrizioni si può chiamare il 3931492045
Per informazioni: info@medem.it